Women’s Super League, tripla operazione in entrata per il Basilea, che rinforza il gruppo con un elemento per reparto

scritto da Claudio Paronitti

La squadra femminile del Basilea – quinta forza di AXA Women’s Super League dopo la disputa del girone d’andata – ha reso noto di aver messo a segno una tripla operazione di mercato in entrata

In vista della seconda parte della stagione agonistica 2021-2022, la formazione renana si è rinforzata con gli inserimenti di Tyara Buser, Nia Szenk e Lou Bénard, che integreranno dunque il roster guidato da Danique Stein.

Tyara Buser, che è arrivata sulle sponde del Reno dai dipartimenti giovanili di Bubendorf e Liestal, ha esordito in rossoblù nella massima divisione svizzera all’età di 16 anni. Nell’estate del 2020, l’attaccante si è trasferita al Friburgo nell’élite tedesca. Ora, la 21enne torna a casa con l’obiettivo di ritrovare la maglia della selezione nazionale rossocrociata.

Anche Nia Szenk si unisce al club renano dal Friburgo. La 17enne, di ruolo terzino, ha già collezionato quattro presenze in FLYERALARM Frauen-Bundesliga ed è un nazionale juniori tedesca. Cresciuta nel settore giovanile bianconero, giunge in Svizzera con la formula del prestito sino all’estate del corrente anno solare.

Il terzo innesto risponde al nome di Lou Bénard, la quale proviene dal VGA Saint-Maur, compagine della categoria cadetta del pallone francese. La 21enne, che può giostrare sia a centrocampo che in difesa, era una titolare fissa nel suo «vecchio» club e ha convinto lo staff tecnico rossoblù al termine di un periodo di prova.

(nella foto: Tyara Buser – © FC Basel 1893 Frauen)

Leggi anche questi...