FC Ascona, mister Nicolò nel post-Buochs: «Ripagati dal giusto atteggiamento dopo essere passati in svantaggio»

scritto da Claudio Paronitti

Kazik Nicolò, tecnico dell’Ascona che ha impattato con il Buochs nel recupero infrasettimanale

Riuscendo a recuperare la rete di svantaggio del Buochs in avvio di ripresa con Fabio Giaccari, l’Ascona ha chiuso l’impegno del mercoledì sera con un punto che muove la classifica

Nonostante si trovi ancora al sedicesimo e ultimo posto, la squadra biancoblù ha tutte le carte in regola per compiere l’exploit. Ne è convinto il tecnico Kazik Nicolò, da noi intervistato come d’abitudine al termine dell’ultima fatica proposta dai suoi ragazzi.

Il recupero infrasettimanale con i nidvaldesi del Buochs si è chiuso con una divisione della posta in palio. In quale ottica si può considerare questo punto (positivo o negativo)?

«Da un lato positivo perché siamo stati ripagati dal giusto atteggiamento dopo essere passati in svantaggio e l’attitudine dei ragazzi è stata ottima. Ora si tratta di trovare maggior equilibrio fra l’aspetto agonistico e quello tecnico. Con più precisione e cura del pallone avremmo portato a casa la posta piena».

Archiviata una sfida, all’orizzonte ve n’è una seconda al Comunale che chiude gli appuntamenti casalinghi del girone d’andata (sette giorni dopo vi sarà la trasferta di fine 2023 a Zofingen)…

«Come si dice, una partita alla volta. Sabato ci aspetta una nuova importante sfida salvezza e non vediamo l’ora di essere nuovamente sul campo».

Leggi anche questi...