FC Ascona, il post-Mendrisio con mister Bernardazzi: «Delusione e frustrazione, inaccettabile l’operato della terna…»

scritto da Claudio Paronitti

Mister Maurizio Berriche e il suo vice Daniele Bernardazzi sono soddisfatti della prestazione fornita dai loro ragazzi, decisamente meno per l’inaccettabile operato della terna arbitrale

Solamente quattro giorni dopo il derby perso a Gentilino con il Collina d’Oro, l’Ascona ne ha affontato uno nuovo (il terzo e ultimo del girone di ritorno), ospitando il Mendrisio allo Stadio Comunale

Alla conclusione della sfida casalinga – terminata con il successo dei momò per 4:2 – abbiamo affidato alle parole del vice-allenatore biancoblù Daniele Bernardazzi l’analisi dei novanta minuti appena assolti dai suoi ragazzi. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciateci dallo storico assistente di mister Maurizio Berriche.

***

«Dopo la prestazione sottotono di sabato a Gentilino con il Collina d’Oro, c’eravamo ripromessi con la squadra che avremmo dimostrato il nostro valore contro un forte Mendrisio, già pronto per la Prima Lega.

Siamo molto contenti della prestazione offerta. Abbiamo disputato un gran primo tempo, segnando subito al terzo minuto con Ivan Čalić. Saremmo anche passati sul due a zero al quindicesimo, ma ci è stata annullata ingiustamente la rete per un fallo inesistente. Abbiamo poi preso due gol su due errori nostri. Ultimamente paghiamo a caro prezzo disattenzioni ed errori.

Nella seconda frazione abbiamo provato con coraggio a pareggiare e ci saremmo anche riusciti con un colpo di testa su corner di Čalić, ribattuta da un loro difensore all’interno della porta, ma purtroppo solo l’arbitro e il guardalinee non hanno visto la palla dentro (diversi giocatori del Mendrisio a fine partita ci hanno confermato che era gol netto…).

Sbilanciandoci in avanti, il Mendrisio ha poi trovato ancora due reti, mentre noi siamo andati a segno con Mattia Frey nel finale.

Il sentimento ancora oggi è di delusione e frustrazione, perché è inaccettabile l’operato della terna arbitrale di ieri sera.

Non voglio dilungarmi con le lamentele nei confronti della terna, anche perché credo che il vostro articolo di ieri (mercoledì, ndr) era molto esplicito e molto oggettivo, soprattutto fatto da terzi senza coinvolgimento emotivo.

Ora passiamo una buona Pasqua con le famiglie e da martedì penseremo alla trasferta impegnativa che ci toccherà sabato, con lo stesso spirito battagliero che abbiamo dimostrato contro la capolista».

Leggi anche questi...