Sassuolo – Lucerna vista dalla parte neroverde

scritto da Riccardo Vassalli

Sassuolo-Lucerna-611x345Appuntamento con la storia. Per la prima volta in assoluto il Mapei Stadium di Reggio Emilia suonerà un inno europeo, quello del Europa League. Il Lucerna dall’altra parte, a cercare di rovinare la festa al Sassuolo dopo che le due formazioni si sono lasciate sul 1-1 nella sfida d’andata. Nell’attesa abbiamo contattato Valentina Spezzani, redattrice di tuttosassuolocalcio.com e tifosissima neroverde.

Avendo osservato la partita d’andata in Svizzera, quale idea ti sei fatta del Lucerna? e del calcio svizzero?

Il Lucerna è una squadra ben organizzata, con un attacco pericoloso. Ha preparato la partita benissimo, studiando bene l’avversario e cercando di impedirne la costruzione dal basso, che è un po’ il punto di forza del Sassuolo. Il calcio svizzero è in crescita e con umiltà si sta facendo spazio, un po’ come il Sassuolo se vogliamo.

 Sotto quale aspetto reputi  il Lucerna  superiore alla truppa di Di Francesco?

Il Lucerna ha avuto due vantaggi all’andata: la preparazione fisica, visto che in Svizzera il campionato è già iniziato, e il fattore campo. L’attacco è stato più bravo rispetto a quello neroverde a finalizzare una delle poche occasioni avute.

E viceversa?

Il Sassuolo ha più qualità tecniche forse, e nella partita al Mapei Stadium potrebbe metterle in mostra meglio. A Lucerna ha pagato all’inizio l’emozione e alla fine la preparazione non ancora ottimale. Nella parte centrale del match si è però visto che può essere superiore e che l’attacco e il centrocampo possono sfruttare gli spazi lasciati dalla retroguardia degli svizzeri.

Quindi, pronostico?

Il Sassuolo gioca sempre per vincere, Di Francesco non schiera mai i suoi per il pareggio e non lo farà nemmeno col vantaggio del gol in trasferta. Dico 2-1 per  il Sassuolo, magari in rimonta.

1 commento

Aquilotto
Aquilotto 4 Agosto 2016 - 9:54

L’errore dal dischetto all’andata potrebbe pesare tantissimo per il Lucerna. Speriamo non sia così.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...