Lucerna e San Gallo s’impongono in Romandia contro avversari di Prima Lega classica, ma la loro non è certo una passeggiata.
I lucernesi ringraziano il neo-entrato Vargas che a Echallens a tre minuti dal termine incorna in rete il punto decisivo (3-2).In precedenza in due occasioni gli uomini di Babbel erano passati in vantaggio (Demhasaj e Ugrinic), ma in entrambi i casi i gialloverdi vodesi erano riusciti a ribattere grazie alle reti di El Allaoui (su rigore) e Samandjeu.
Quest’ultimo poi si fa espellere nel tempo di recupero quando in area ospite scoppia una rissa al termine della quale vengono ammoniti anche Ziegler e Richard.
Alla Blancherie di Delemont il San Gallo passa addirittura in svantaggio quando è trafitto dal centro di Stadelmann. Per un tempo il portiere dei gialloneri di casa Sallaj sfoggia una parata dietro l’altra, ma nella ripresa è un’altra musica.
La rimonta biancoverde prende forma per merito del centro di Barnetta al suo rientro dopo sette settimane e della sfortunata autorete di Carvalho.