Europa League, Roma-Young Boys, Paulo Fonseca: «Il risultato è la cosa più importante, ma anche la prestazione conta»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 21:00 è in programma la quinta e penultima giornata del Gruppo A di UEFA Europa League. Allo Stadio Olimpico si affronteranno i padroni di casa della Roma e i triplici campioni nazionali svizzeri dello Young Boys

Se i giallorossi hanno già staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta della prossima primavera, i bernesi potrebbero conquistarlo con un successo esterno. Ciò che i capitolini e il loro tecnico Paulo Fonseca vogliono assolutamente evitare, proprio come conferma lo stesso coach portoghese nella conferenza stampa di presentazione del match:

«Domenica abbiamo perso per la prima volta in stagione. Abbiamo fatto le nostre analisi e i ragazzi hanno capito gli errori che hanno commesso a Napoli. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare ed è normale che sia così. Personalmente, provo sempre a essere equilibrato nelle mie analisi. Una cosa è quella che si fa con i giornalisti, un’altra quella con la squadra. Non bisogna avere alcun problema a dire ciò che si pensa. L’analisi dettagliata su ogni incontro è fatta solo con i giocatori, sempre. Il duello con lo Young Boys? Il risultato è sempre la cosa più importante, ma conta anche la prestazione. Il gruppo deve pensare e giocare come sa. La gara di Napoli appartiene al passato. Ora si guarda avanti, a un’altra partita che dobbiamo affrontare per vincere».

Leggi anche questi...