Europa League, Osijek-Basilea, Ciriaco Sforza: «La loro è un’ottima squadra, non potremo commettere l’errore di sottovalutarla»

scritto da Claudio Paronitti

La nuova stagione del Basilea targato Ciriaco Sforza inizia dalla Croazia, e più precisamente da Osijek, dove questa sera (calcio d’avvio alle ore 20:45) è in programma la sfida valida per il secondo turno preliminare di UEFA Europa League

Il nuovo tecnico rossoblù ha presentato la partita secca che attende i suoi protetti confidando nella voglia assoluta di proseguire il cammino su suolo continentale. Chi vincerà il duello manterrà infatti vive le speranze di qualificarsi per la fase a gironi, mentre chi uscirà con le ossa rotte non avrà alcun paracadute a disposizione e dovrà osservare la competizione dalla televisione. Ecco le sensazioni principali fornite in anteprima dal condottiero renano in conferenza stampa:

«L’Osijek è un’ottima squadra, forte nei contropiedi e fisicamente molto prestante. Perciò, non dovremo commettere il grave errore di sottovalutarla. Il risultato dell’ultimo test amichevole (1-5 contro il Saarbrücken, ndr) non ha alcuna importanza. Sono convinto che oggi mostreremo il nostro lato migliore».

(nella foto: Ciriaco Sforza – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...