ENG-1, Xherdan Shaqiri: «È incredibile quanto mi è successo in carriera, mai avrei pensato di riuscire a vincere così tanto»

scritto da Claudio Paronitti

Non fosse stato per l’interruzione dovuta alla propagazione del Coronavirus, Xherdan Shaqiri avrebbe già alzato al cielo il trofeo dedicato ai vincitori della Premier League

Il suo Liverpool ha infatti 25 punti di vantaggio sul Manchester City quando alla conclusione della stagione mancano solamente nove giornate. Considerato che i Citizens dovranno recuperare una partita, ai Reds, quando si riprenderà, basterà conquistare due vittorie per aggiudicarsi un campionato che non viene posato in bacheca dal lontano 1990.

Colloquiando con i responsabili del sito web ufficiale del suo attuale datore di lavoro, il 28enne trequartista rossocrociato ha ammesso di «non aver mai pensato di riuscire a vincere così tanto in carriera. A volte, dico alla mia famiglia: ‘Guardate dove ho giocato e quanti trofei ho vinto. È semplicemente incredibile. Non accade tutti i giorni. E non tutti possono affermare di aver vinto la Champions League per due volte con due squadre diverse».

I successi sono un sogno diventato realtà: «Ogni momento è risultato diverso. È stato difficile giocare in determinati istanti, perché ero molto giovane e quello con meno esperienza. Ho imparato molto, sia a Basilea che a Monaco (sponda Bayern, ndr) e all’Inter. Ovunque andassi, le persone diventavano sostenitori di quella squadra. Un ricordo particolare lo riservo all’esperienza con lo Stoke. Grazie a me, ora in Svizzera ci sono molti tifosi dei biancorossi», ha chiosato XS23.

(nella foto: Xherdan Shaqiri – © Twitter @XS_11official)

Leggi anche questi...