Croazia 1, dopo un mese di digiuno, Josip Drmić torna a gonfiare la rete, regalando gli ottavi di Coppa alla Dinamo Zagabria

scritto da Claudio Paronitti

Un mese di digiuno dal gol basta e avanza per Josip Drmić, tornato a gonfiare la rete nella sfida valida per i sedicesimi di finale di Hrvatski Nogometni Kup, ossia la Coppa di Croazia

Impegnata sul terreno della formazione amatoriale dell’NK Borinci Jarmina, la squadra guidata da Ante Čačić ha assolto agevolmente il suo compito, ottenendo il biglietto per il round successivo del torneo nazionale a eliminazione diretta.

La capolista di 1. HNL ha deciso il confronto già prima della metà della frazione iniziale, un periodo nel quale sono cadute tre delle quattro reti che hanno caratterizzato il confronto. Ad aprire lo score ci ha pensato Luka Ivanušec all’11’, imitato dal rossocrociato Josip Drmić, a segno al 15′ e al 19′. A chiudere il conto ecco registrarsi il punto siglato da Petar Bočkaj al 76′.

Il 30enne attaccante elvetico, la cui ultima apparizione con la maglia della Nati risale al mese di ottobre del 2019, è così riuscito a iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori dopo trentaquattro giorni di astinenza (rete al supplementare che ha consegnato i gironi di UEFA Champions League a scapito dei norvegesi del Bodø/Glimt.

(nella foto, a destra: Josip Drmić – © Pixsell/GNK Dinamo Zagabria)

Leggi anche questi...