Croazia 1, a secco da quasi due mesi, Mario Gavranović ritrova la gioia del gol nella nebbia del derby di Zagabria

scritto da Claudio Paronitti

Senza la gioia di un gol dallo scorso 6 dicembre, quando iscrisse una doppietta nel 5-1 esterno con lo Slaven Belupo, Mario Gavranović è tornato a riassaporare il dolce gusto di un sigillo personale nel turno infrasettimanale di 1. HNL

Nel secondo dei due anticipi validi per la 19a giornata, all’interno del rettangolo verde amico dello Stadion Maksimir di Zagabria, il 31enne attaccante ticinese ha dato il via al successo nel derby della capitale tra la sua Dinamo e la Lokomotiva, trovando la via della rete dopo appena nove minuti. Per il luganese si è trattato del dodicesimo punto personale in sedici apparizioni. La decisione sul conquistatore dello scontro cittadino è poi giunta al 63′ per merito del centravanti nigeriano Iyayi Believe Atiemwen.

Grazie al 2-0 conquistato tra le mura amiche la Dinamo Zagabria si è riappropriata della vetta della graduatoria, superando grazie a una miglior differenza-reti (+28 contro +16) la più accreditata rivale stagionale, ossia l’Osijek. Dopo 19 gare ufficiali, le due squadre sono appaiate a quota 42 punti.

(nella foto, in completo blu: Mario Gavranović – © Damir Krajač/CROPIX)

Leggi anche questi...