Settantadue ore dopo la sconfitta patìta a Londra contro il Tottenham Hotspur nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, la Dinamo Zagabria ha ripreso il suo cammino in campionato annichilendo in trasferta il Varaždin
La partita, valida per la 25a giornata di 1. HNL e disputata sul terreno del Gradski Stadion Varaždin, si è conclusa con il netto successo dei campioni in carica, vincitori con il risultato finale di 5-0 sulla nona e penultima forza dell’élite croata. Ad aprire le danze alla diciottesima vittoria della stagione è stato l’attaccante nigeriano Iyayi Believe Atiemwen (7′), imitato da Josip Mišić (16′) e Mario Gavranović (24′). Per il 31enne bomber luganese si è trattato del 14° sigillo personale in 21 apparizioni sinora accumulate. Le altre reti per la capolista sono cadute nella ripresa e hanno portato la firma di Mislav Oršić, autore di una doppietta al 70′ e al 78′.
In classifica, la Dinamo Zagabria mantiene il comando, salendo a quota 57 punti, due in più dell’Osijek, nei confronti del quale può vantare un vantaggio di una partita da recuperare, che la potrebbe dunque portare, se portata a termine con l’ennesimo sorriso, a +5.
(nella foto, a sinistra con il numero 11: Mario Gavranović – © Ronald Goršić/CROPIX)