CRO-1, Mario Gavranović in campo 10 minuti nel tris della Dinamo, che va in vacanza con mezzo titolo in tasca

scritto da Claudio Paronitti

Mario Gavranović – © Pixsell/Luka Stanzl, Marko Lukunić/GNK Dinamo Zagabria

Il recupero della 6ª giornata di 1. HNL tra Dinamo Zagabria e Rijeka è stato conquistato dalla capolista con il chiaro punteggio di 3-0

Allo Stadion Maksimir, i calciatori di casa hanno deciso la contesa già dopo la prima parte di gara. Le reti di Dani Olmo al 9′ e Mislav Oršić al 17′ hanno infatti spianato la strada alla squadra della capitale, che ha abbellito il punteggio nella ripresa, con il calcio di rigore trasformato da Bruno Petković al 56′.

Proprio il numero 21 si è preso la standing ovation dei suoi sostenitori al minuto 80, quando ha lasciato il terreno di gioco, sostituito dal centravanti rossocrociato Mario Gavranović. Dal canto suo, il laterale sinistro François Moubandjé ha trascorso l’intero confronto in panchina.

Dopo 19 partite, la Dinamo Zagabria si trova sola soletta in vetta alla graduatoria con 47 punti. Le lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice, l’Hajduk Spalato, sono già 12, mentre quelle dall’ultimo avversario dell’anno solare si attestano a 13. Come dire che, se le cose non cambieranno radicalmente, per la conquista del titolo si dovrà solamente attendere la matematica certezza.

Leggi anche questi...