Coppa Ticino Seniori 30+, vince la finale il Lugano ma di misura, ma che partita!

scritto da Walter Savigliano

La coppa Ticino, primo trofeo stagionale della categoria Seniori 30+, va con merito alla formazione bianconera, che ha avuto la meglio nella finale disputata ieri sera al campo Ai Saleggi di Losone contro i padroni di casa.

La partita è terminata 1-0 con rete del capitano bianconero Federico Riva, con un maestoso colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo a 10 minuti dal termine. A nulla è servito il forcing finale del Losone, determinato a ribaltare il risultato, che è andato vicino al pareggio con un clamoroso palo a tempo scaduto. La partita è stata di ottimo livello e molto combattuta, con due squadre che si sono rispettate ma non risparmiate e che hanno dimostrato di meritarsi la finale e di volerla vincere.

Dopo due anni difficili durante i quali non si sono potute terminare le competizioni (campionato e coppa), un bell’inno alla sportività e al calcio di casa, che finalmente ritrova quel sapore di sana competitività che tanto è mancato a tutti.
La vittoria della coppa Ticino permetterà al FC Lugano Seniori 30+ di disputare la coppa Svizzera la stagione ventura e cercare finalmente di raggiungere l’obiettivo nazionale, sfumato due anni fa solo ai calci di rigore in semifinale.

La sezione Seniori del FC Lugano tiene a dedicare il trofeo vinto allo storico e compianto mister della compagine bianco nera Ciacio Poma, che ci ha lasciato alcuni mesi fa.”

Di seguito le formazioni delle squadre finaliste:

Losone Sportiva: Fioretti, Parackal,Cantini, Riccio ©, Pido, Corda, Donati, Uboldi, Daldoss, Cadloni, De Bernardi

FC Lugano: Bianchi, Viri, Fenini, Riva ©, Lorenzi, Pagnamenta, Hiltbrand, Rodrigues Abrantes, Kombate, Wenger, Da Silva

Reti: Riva al 64′

Allenatori: Ivar Cadloni per il Losone; Ivo Wenger e Paolo Brenna per il FC Lugano.

Leggi anche questi...