Coppa Svizzera, Gerardo Seoane: «Con un gruppo di calciatori come questo, il margine di errore è praticamente vicino allo zero…»

scritto da Claudio Paronitti

Lo storico «double» conquistato sulla panchina dello Young Boys è la perfetta chiusura di una stagione incredibilmente positiva degli uomini guidati da Gerardo Seoane

Al termine del successo in rimonta sul Basilea, il tecnico giallonero si è intrattenuto con i microfoni di SRF, a cui ha indicato che i suoi protetti hanno proposto una grande prestazione complessiva, portando in campo una mentalità vincente fino alla fine che ha fatto pendere l’ago della bilancia a loro favore: «Nell’arco di tutti i turni di Coppa dovevamo trovare una nuova energia interna. Ci siamo riusciti grazie a chi è sceso meno in campo. Tuttavia, se si hanno a disposizione dei calciatori come quelli che ho io, il margine di errore non è così grande come da altre parti».

Il «match-winner» Marvin Spielmann ha invece asserito: «Ho trascorso un periodo complicato [lunga lontananza dai terreni a causa di un grave infortunio] che in pratica è durato quasi un anno. Io non mi sono mai dato per vinto, ho continuato a lottare, non mi sono mai arreso e sono riuscito a tornare a svolgere il mio lavoro».

Leggi anche questi...