Coca Cola Junior League: Lugano A terzo a Lucerna con rimorso

scritto da Michele Nardi

Si è interrotto in semifinale il cammino degli Allievi A del FC Lugano al torneo finale della Coca Cola Junior League di Lucerna.

I ragazzi di mister Caruso sono stati battuti con un rocambolesco 5-4 dai pari età dello Zug 94. Il Lugano si è assicurato il terzo posto finale con un bel 2-0 ai danni del FC Rapperswil-Jona. Gli allievi B e C erano già stati eliminati ieri nella fase a gironi ma le giovanili bianconere possono essere comunque soddisfatte del percorso compiuto.

Un pizzico di rimorso però resta: nell’altra semifinale della categoria A lo SC Düdingen, battuto ieri dai ticinesi 5-0, ha sconfitto 2-0 il FC Rapperswil-Jona e si è poi aggiudicato il titolo, sotto gli occhi della guest star di giornata Luca Toni: il calciatore italiano, Campione del Mondo nel 2006, ha partecipato alla festa finale firmando autografi e consegnando i trofei ai giovani vincitori.

Tra gli allievi B hanno trionfato i basilesi del BSC Old Boys, campioni dopo il 4-0 al FC Stade-Lausanne-Ouchy in semifinale e il 3-1 all’ Yverdon Sport FC in finale. I losannesi si sono consolati con la vittoria tra gli allievi C: 2-1 al Team Rontal e coppa in bacheca.

Leggi anche questi...