Christian Gross alla guida dello Zamalek con due mesi di ritardo

scritto da Claudio Paronitti

Foto: bbc.com

Con due mesi di ritardo Christian Gross è finalmente diventato l’allenatore dello Zamalek

La società egiziana aveva già annunciato l’ingaggio del 63enne svizzero in aprile, per poi però tornare sui propri passi il mese successivo. Ha firmato un accordo valido per una stagione e sostituirà Khaled Galal.

Ultimamente, l’ex tecnico di Wil, Grasshopper, Tottenham Hotspur, Basilea, Stoccarda e Young Boys, allenava l’Al Ahli, club di punta della Saudi Professional League (SPL).

“Voglio ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di allenare la squadra”, le prime parole di Gross nella conferenza stampa di presentazione.

“Voglio vedere nei giocatori la voglia di lottare e di credere in loro stessi. Prometto ai tifosi che darò il mio meglio per renderli orgogliosi di noi”.

Il club del Cairo – che ha terminato lo scorso campionato in quarta posizione con 27 punti di distacco dai Campioni in carica dell’Al Ahly ed è uscito nella fase a gironi della Confederation Cup africana dopo aver perso con gli etiopi del Welayta Dicha – preparerà la nuova stagione con un campo di allenamento in Germania.

Leggi anche questi...