Challenge League, triplo inserimento nella rosa futura del Thun: nell’Oberland ecco due nuovi acquisti e un salto dalla U21

scritto da Claudio Paronitti

A poco più di un mese dall’avvio della stagione 2021-2022 di Challenge League, si sta delineando la rosa che il Thun proporrà per dare l’assalto alla promozione nell’élite

La società dell’Oberland bernese ha reso noto di aver inserito nel roster a disposizione dell’allenatore Carlos Bernegger tre nuovi elementi: l’esterno offensivo Roland Ndongo, il difensore Marco Bürki e il mediano Justin Roth.

Il calciatore del reparto offensivo, 26 anni, proviene dai rivali di categoria dello Stade Lausanne Ouchy e si è impegnato per i prossimi due campionati, con opzione per dodici ulteriori mesi. Il centrale, 27 anni, torna alla Stockhorn Arena dopo due esperienze nei ranghi dello Young Boys e del Lucerna. L’accordo sottoscritto ha validità biennale, con opzione per un terzo anno. Il regista, 20 anni, rientrerà nella prima squadra dopo un’annata trascorsa con la U21 con un contratto di una stagione.

«Come ala versatile e veloce, Roland sarà una risorsa per il nostro reparto offensivo. Con la sua velocità ci assicura un pericolo costante davanti alla porta avversaria. Oltre alle sue indiscusse qualità di difensore centrale, Marco ha una grande personalità. Di questo potranno beneficiare in particolare i nostri ragazzi. Il suo passaggio al Thun testimonia anche la sua solidarietà alla regione e al club», così il condottiero biancorosso Carlos Bernegger.

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo Dominik Albrecht e uno dei nuovi calciatori biancorossi Roland Ndongo – © FC Thun)

Leggi anche questi...