Calciomercato, primo acquisto dell’estate per il San Gallo: a parametro zero arriva il centravanti austriaco Fabian Schubert

scritto da Claudio Paronitti

Dopo i due addii concernenti il reparto arretrato, il San Gallo annuncia il primo acquisto dell’estate

Il club biancoverde si è assicurato le prestazioni sportive di Fabian Schubert, 26enne attaccante austriaco che giunge sotto le volte del Kybunpark a parametro zero, dopo aver chiuso l’avventura in Patria tra le file del Blau-Weiss Linz. Le parti hanno convenuto un accordo valido per le prossime due stagioni, che scadrà dunque il 30 giugno 2023. Il numero di maglia che indosserà sarà il «7».

Con la squadra biancoblù, il centravanti ha conquistato la promozione in Tipico Bundesliga, contribuendo alla causa con 33 reti e 11 assist in 28 partite di campionato, il che gli ha permesso di ottenere il titolo di capo-cannoniere della categoria cadetta. Prima dell’esperienza nel Land dell’Alta Austria ha vestito le maglie di TSV Hartberg, SK Sturm Graz e SV Ried.

«Siamo contenti di essere riusciti ad assicurarci un elemento come Fabian Schubert. Nella categoria cadetta austriaca ha mostrato tutte le sue qualità di cannoniere. Non vediamo l’ora di avviare la collaborazione», ha dichiarato il direttore sportivo svizzero-orientale Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Fabian Schubert e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...