Challenge League, recupero 12ª giornata: nuovo successo di misura dello SLO, che si riappropria della piazza d’onore

scritto da Claudio Paronitti

In contemporanea alla sfida tra Chiasso e Sciaffusa è finalmente potuta andare in scena anche quella che ha opposto Stade-Lausanne-Ouchy e Wil

Il confronto tra vodesi e sangallesi è stato rinviata di due settimane e mezzo per via dell’abbondanza di neve caduta a inizio mese nel Canton Vaud. Con ciò, il recupero della 12a giornata del campionato di Brack.ch Challenge League è stato disputato sul terreno principale dello storico Stade Olympique de la Pontaise, nuova casa fissa dello SLO.

La partita è stata decisa da una rete di Yanis Lahiouel al 25′. L’attaccante francese, bomber dei vodesi e autore di 7 reti sinora, ha anticipato l’avversario sul primo palo a seguito di un calcio d’angolo battuto da Sinan Ramović. Per il resto, da segnalare una prima frazione povera di reali occasioni e una ripresa con un incredibile gol fallito in contropiede e a porta vuota al minuto 94 proprio da… Yanis Lahiouel! Ciononostante, la vittoria è stata conquistata dai padroni di casa, che scavalcano Thun, Winterthur e Sciaffusa e agganciano l’Aarau al secondo posto a quota 27 punti.

Leggi anche questi...