Challenge League, per la disperata risalita dal fondo, il Neuchâtel Xamax affida le chiavi offensive a un giovane senegalese

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax FCS – costantemente lanterna rossa del campionato cadetto di dieci Challenge League e alla disperata ricerca di punti – ha reso noto di aver rinforzato il reparto offensivo

In provenienza dal Metz – quinta forza di Ligue 2 BKT -, arriva sotto le volte dello Stade de la Maladière il 23enne attaccante senegalese Amadou Dia N’Diaye, il quale indosserà la maglia #99.

Nato a Bambey e formatosi in Patria nei ranghi del Génération Foot, è sbarcato in Francia nell’estate del 2018 proprio a Metz. Successivamente, ha conosciuto diverse esperienze in prestito, che hanno riguardato il Sochaux (Ligue 2 BKT), l’RFC Seraing (allora militante in Challenger Pro League, la seconda divisione belga) e il Le Mans (Championnat National, ossia la terza serie transalpina).

Internazionale giovanile con la maglia della propria selezione nazionale, ha disputato la Coppa d’Africa per Nazioni U20 nel 2019, dove si è consacrato quale miglior marcatore. Qualche mese più tardi, ha partecipato alla Coppa del Mondo U20 in Polonia.

(nella foto: Amadou Dia N’Diaye – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...