A diciannove ore circa di distanza dalla conclusione della prima seduta di allenamento della settimana, i ragazzi della rosa bianconera si sono ritrovati nell’odierna mattinata per un’ulteriore sessione sui campi di casa di Cornaredo
La prima parte dell’impegno di questo mercoledì ha riguardato quello che è oramai diventato una consuetudine, ossia il riscaldamento atletico con esercizi per le varie parti del corpo svolto tra palestra e gradoni superiori della Curva Nord. Successivamente, dopo un’abbondante mezz’oretta, ci si è recati sul verde prato del terreno del Campo B1 per un lavoro dedicato alla tecnica (passaggi precisi e conclusione nello specchio della porta). Dopodiché, ecco lo spostamento sull’adiacente B2 per i primi movimenti tattici di transizione tra i vari reparti.
L’aspetto importante da sottolineare concerne i due difensori Albian Hajdari e Lukas Mai, i quali sono giunti al campo effettuando un lavoro individuale e differenziato dal resto del gruppo. Dal canto suo, Johan Nkama ha integrato il gruppo per tutta la durata della seduta. Gli assenti all’interno del rettangolo di gioco sono invece risultati essere Allan Arigoni (che rimarrà ai box per quattro settimane circa dopo l’infortunio patìto nelle prime fasi della sfida contro il Grasshopper), Hicham Mahou (che sta comunque riprendendo dal dolore occorso durante la prima amichevole invernale di dicembre contro il Monza), Mickaël Facchinetti e Boris Babić.
In vista dell’insidiosa e mai scontata trasferta della Schützenwiese di domenica pomeriggio, il gruppo tornerà ad allenarsi domani mattina a partire dalle ore 11:00.