Challenge League, l’Yverdon ha trovato il nuovo tecnico: la panchina biancoverde è stata affidata a… Uli Forte!

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo essersi separato da Jean-Michel Aeby, l’Yverdon Sport ha già trovato il suo sostituto, che dirigerà la prima squadra biancoverde a partire da giovedì

La dirigenza del club vodese ha così ingaggiato il 47enne zurighese di origini italiane Uli Forte, un allenatore con un curriculum impressionante a livello nazionale. Vincitore di due edizioni di Coppa Svizzera, oltre alla conquista di due campionati di Challenge League, è stato eletto tecnico dell’anno in Super League nel 2013. Le sue stazioni all’interno della Confederazione Elvetica sono state San Gallo, Grasshopper e Young Boys.

«Sono stato positivamente sorpreso dal progetto dell’Yverdon Sport. Dopo un incontro molto costruttivo con il Presidente, ho deciso di accettare l’impegno. Non vedo l’ora che inizi ufficialmente questa nuova avventura. Forza YS!», le prime parole da nuovo condottiero dei professionisti biancoverdi.

(nella foto, da sinistra: il Presidente Mario Di Pierantonio, il nuovo tecnico Uli Forte e il direttore generale Marco Degennaro – © Yverdon Sport FC)

Leggi anche questi...