Challenge League, innesto offensivo nella rosa dello SLO: alla corte di Meho Kodro arriva il bosniaco Sinan Ramović

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade-Lausanne-Ouchy continua a costruire la squadra che affronterà la seconda stagione consecutiva nel campionato di Brack.ch Challenge League

La società biancorossa ha annunciato l’ingaggio del 27enne centrocampista offensivo bosniaco Sinan Ramović. Proveniente dall’FK Željezničar Sarajevo, ha sottoscritto un accordo di dodici mesi con opzione per due ulteriori annate. Elemento dalla provata esperienza, con più di 140 incontri disputati nella massima serie del suo Paese, Sinan Ramović ha concluso la stagione passata con un bottino di una rete e quattro passaggi decisivi in 15 apparizioni. Ciò ha permesso alla sua oramai ex-squadra di diventare vice-campione di Bosnia-Erzegovina. Nel 2018 ha conquistato la Coppa di Bosnia.

Il nuovo tecnico dello SLO, Meho Kodro, ha commentato l’ingaggio del connazionale: «Sinan è un giocatore molto conosciuto in Bosnia, dato che ha giocato in uno dei migliori club del Paese. Aveva altre proposte, ma ha deciso di accordarsi con noi. Come tutte le nuove reclute, dovrà apportare qualcosa di più degli altri. È un elemento molto forte tecnicamente, capace di giostrare in più posizioni del reparto offensivo. È inoltre in possesso di una buona visione di gioco ed è molto creativo. Le sue qualità sono la transizione tra la difesa e l’attacco, così come l’ultimo passaggio e la creazione di occasioni da rete. Siamo convinti che Sinan potrà diventare uno dei migliori giocatori di Challenge League».

(nella foto: Sinan Ramović – © FK Željezničar Sarajevo)

Leggi anche questi...