Challenge League, Davide Morandi elogia i suoi ragazzi: «Hanno dato prova di carattere, mostrando un cuore grande così»

scritto da Claudio Paronitti

L’essere uscito indenne dal Brügglifeld di Aarau nel posticipo domenicale della 9a giornata di dieci Challenge League ha permesso al Kriens di porre fine a una striscia negativa di sette sconfitte consecutive in campionato

Pur rimanendo la lanterna rossa della categoria cadetta a quota 2 punti, e a sei lunghezze dall’Yverdon nono, la squadra lucernese è riuscita a trovare il modo di imbrigliare una formazione argoviese che fatica tremendamente a essere costante e a inserirsi così definitivamente nel lotto delle formazioni di vertice.

Il tecnico ticinese dei biancoverdi Davide Morandi, la cui panchina pareva traballante e a serio rischio, ha tenuto a elogiare i suoi protetti attraverso le colonne della Luzerner Zeitung: «I miei giocatori non hanno mostrato alcun tipo di stress e hanno agito attivamente. Dopo la nostra serie di battute d’arresto, l’intera squadra ha dato prova di carattere, confermando di avere un cuore grande così. Quella fornita contro l’Aarau è stata la nostra migliore prestazione della stagione».

(nella foto: Davide Morandi – © Luzerner Zeitung)

Leggi anche questi...