Quinta Lega 1: questa sera Melide-Porza, domani invece Bioggio-Gravesano

scritto da Roberto Colombo

Questa sera Melide-Porza: la volontà di rafforzare il primato contro l’ambizione di ritagliarsi un posto tra le grandi. Domani sera Bioggio Lusiadas-Gravesano Bedano, il primo step è raggiugere il Villa Luganese

MELIDE – Questa sera e domani nel Gruppo 1 di Quinta lega in programma due recuperi entrambi validi per la 5ª giornata: questa sera alle 20.30 al campo comunale di Melide, i Melide affronterà il Porza; domani invece sempre alle 20.30 al campo comunale di Bioggio, il Bioggio Lusiadas dovrà vedersela contro il Gravesano Bedano. Per il Melide, a caccia della sesta vittoria consecutiva, l’obiettivo è rafforzare il proprio primato per tenere a distanza di sicurezza il Vedeggio e portarsi a +3 dal Savosa Massagno; per il Porza invece, lo scontro diretto con la capolista, rappresenta un’occasione da non sbagliare per inserirsi in piata stabile nella lotta per la promozione.

Meno importante ai fini della classifica lo scontro di domani sera (ore 20.30 campo comunale di Bioggio) tra Gravesano Bedano e Bioggio Lusiadas appaiate a 4 punti e forse già troppo distanti dalle prime posizioni per poter pensare di rientrare in corsa per la Quarta lega. La vittoria permetterebbe comunque a una delle due squadre di raggiungere il Villa Luganese, poi durante la stagione potrebbero succedere tante cose.

LA CLASSIFICA

Melide 15 pt (7), Savosa Massagno 15 (8), Vedeggio 13 (7), Porza 7 (6), Villa Luganese 7 (7), Arosio 5 (7), Gravesano Bedano 4 (6), Bioggio Lusiadas 4 (6), Basso Ceresio 4 (7), Atletico Lugano 3 (8), Tresa 0 (7).

RISULTATI 5ª GIORNATA

20:30 Melide – Porza campo comunale di Melide

20:30 Bioggio Lusiadas – Gravesano Bedano giovedì 7 ottobre campo comunale di Bioggio

Basso Ceresio – Arosio 2-2

Villa Luganese – Atletico Lugano 3-2

Vedeggio – Savosa Massagno 2-0

Leggi anche questi...