Challenge League, «colpaccio» di fine mercato del Neuchâtel Xamax: alla Maladière arriva dall’Olympique Marsiglia Salim Ben Seghir

scritto da Claudio Paronitti
Salim Ben Seghir - © Neuchâtel Xamax FCS

Salim Ben Seghir – © Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax – attuale quarta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League e reduce dal deludente pareggio casalingo con il Bellinzona – ha rinforzato il suo reparto offensivo attingendo nientemeno che dall’Olympique Marsiglia

Alla corte di Uli Forte arriva con la formula del prestito annuale il 20enne esterno offensivo franco-marocchino Salim Ben Seghir.

Nato a Saint-Tropez, è cresciuto nell’accademia del Nizza, prima di integrare il gruppo di professionisti a 17 anni. Il primo incontro di Ligue 1 è datat 2020 contro il Digione.

All’alba della stagione 2021-2022 si è trasferito in Provenza, disputando in alternanza partite con la prima e la seconda squadra biancoazzurra, oltre a sei mesi in prestito a Valenciennes (18 presenze complessive in Ligue 2).

Considerato uno dei più grandi talenti del calcio transalpino, il fratello di Eliesse Ben Seghir (calciatore dell’AS Monaco) può contare 9 selezioni con la U19 e 7 con la U17 francesi.

Leggi anche questi...