Challenge League, a poca distanza dal barrage il Thun comunica un paio di novità concernenti staff tecnico e rosa del futuro

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun, che giovedì sera e domenica pomeriggio sarà impegnato nel doppio scontro di promozione-retrocessione con il Sion, ha comunicato, indipendentemente dalla categoria in cui giostrerà a partire dal prossimo mese di luglio, un paio di novità riguardanti lo staff tecnico e la rosa del futuro

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club bernese, Yves Zahnd, attuale allenatore della U16, diventerà l’assistente di Carlos Bernegger, mentre l’accordo con il centrocampista Nicolas Hasler è stato prolungato di un ulteriore campionato.

Il 35enne, ex-giocatore proprio del gruppo biancorosso, sostituirà Pascal Cerrone, che ha deciso di raggiungere Marc Schneider alla guida dei belgi del Waasland-Beveren. Dopo aver trascorso l’intero settore giovanile nell’Oberland, ha debuttato in prima squadra nel 2006 e quattro stagioni dopo ha festeggiato l’ascesa nell’élite del calcio elvetico. A causa di un infortunio alla cartilagine è stato costretto a chiudere anzitempo la sua carriera professionistica nel 2011. Si è così dedicato alla formazione, intraprendendo studi concernenti la pedagogia sociale. Un lustro più tardi è tornato alla Stockhorn Arena in qualità di coach della compagine U16. Gli manca poco per ottenere il Diploma-A e la formazione professionale per allenatori di Swiss Olympic.

Di riflesso, è stato annunciato che il contratto in scadenza di Nicolas Hasler è stato prolungato di dodici mesi. Il nazionale del Liechtenstein ha sottoscritto un accordo valido sino all’estate del 2022 con opzione annuale. Il 30enne centrocampista, arrivato a Thun nel corso della sessione di mercato invernale del 2020, ha sinora assolto 44 partite, trovando la via della rete a 3 riprese e fornendo 7 assist.

(nella foto: Yves Zahnd – © FC Thun)

Leggi anche questi...