Matteo Castelluccio, attaccante del Sant’Antonino: «Per la vittoria del campionato avrei puntato sul Gordola. Oggi dico che sarebbe meglio fermarsi e chiudere qui la stagione: concentriamoci invece sul prossimo settembre, per ripartire alla grande».
S.ANTONINO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 239: Matteo Castelluccio, attaccante del Sant’Antonino (Terza lega, gruppo 2).
Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Personalmente credo che sarebbe più onesto finire qui i campionati, senza cercare di terminarli a tutti costi. Non sono d’accordo con la soluzione del 50%, così come non lo sarei stato se avessero deciso di farci fare playoff e playout. La bellezza dei nostri campionati regionali sta nel fatto che spesso sono combattuti fino all’ultima giornata e che tra girone di andata e girone di ritorno ci possano essere delle sorprese, ma queste si verificano solo se la stagione è giocata nella sua interezza, non a metà o con i playoff. Inoltre mi sembra che la situazione pandemica, seppur migliorata, non sia ancora totalmente tranquilla e che il rischio di contagio resti ancora piuttosto alto. Quest’ultimo credo sia un altro validissimo motivo (se non il principale) per chiude qui i campionati. Quindi, in definitiva, io direi: fermiamoci per ripartire nel migliore dei modi il prossimo settembre, permettendo così alle squadre di prepararsi bene per la prossima stagione».
Miglior giocatore del vostro girone? «Il più forte di tutti è il mio compagno di squadra (e capitano) Gürkan Sermeter. Ha giocato ad alti livelli e ha tantissima esperienza, a noi ragazzi più giovani può insegnare davvero tanto. Giocare con lui è una delle cose più belle che mi siano capitate»
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Prima della pausa il nostro campionato mi sembrava davvero molto combattuto, sia per quanto riguardava la lotta al vertice sia nelle zone basse tra le squadre che stavano cercando di evitare la retrocessione. Tuttavia, se proprio dovessi esprime una preferenza, credo che la miglior squadra di tutte sia il Gordola: per me erano loro i favoriti numero uno alla vittoria finale».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Sono piuttosto in difficoltà nel rispondere a questa domanda perché non conosco benissimo nessun allenatore di Terza lega. Tuttavia, da quello che ho visto, mi sembra che in tanti stiano lavorando bene e che nel nostro girone ci siano parecchie squadre con valori importanti».
“Tranqui raga” quest’anno il SANT’ANTONINO… …combatterà fino alla fine e proverà a fare di tutto per raggiungere la salvezza. Siamo una buona squadra e abbiamo ben in mente cosa dobbiamo fare per raggiungere il nostro obiettivo».
To be continued…