Camolese: “Nulla meglio di Coverciano”

scritto da Redazione
da www.settoretecnico.figc.com
“Conosco bene Coverciano: la prima volta che sono venuto qua avevo quattordici anni… Con ruoli diversi sono tornato in molte occasioni al Centro Tecnico e ogni volta è una bella sensazione”. Sono le parole di Giancarlo Camolese, che qua, nelle aule di Coverciano, si è formato come allenatore. Ex mister del Torino, attualmente Camolese è la guida tecnica del Chiasso, formazione militante nella seconda divisione svizzera, la “Challenge League”.

“Il campionato elvetico vive in questa fase dell’anno la sua pausa più lunga – ci spiega il tecnico del Chiasso – nemmeno in estate le squadre riposano così a lungo. Per questo motivo era necessario effettuare un’adeguata preparazione in vista della ripresa del campionato e qua a Coverciano sapevo che avrei trovato ottimi campi, una struttura accogliente e una grande disponibilità.
Non c’era assolutamente posto migliore per effettuare la preparazione”.
Il Chiasso rimarrà a Coverciano fino a venerdì 29, in vista della sfida di campionato col Neuchatel Xamax, sabato 6 febbraio. Intanto gli svizzeri hanno affrontato in questi giorni a Coverciano due sfide amichevoli per testare la loro condizione: ieri vittoria contro il Tuttocuoio per 2-0, oggi sconfitta contro il Prato per 4-0.

Leggi anche questi...