Calciomercato, ufficiale: Xherdan Shaqiri vola Oltreoceano e si accorda con i Chicago Fire!

scritto da Claudio Paronitti

Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate poc’anzi, con l’annuncio dell’arrivo nell’Illinois di Xherdan Shaqiri da parte dei Chicago Fire

Il 30enne trequartista rossocrociato si trasferisce Oltreoceano dopo soli sei mesi trascorsi nei ranghi dell’Olympique Lione e diventa nel contempo l’acquisto più costoso nella storia del club presieduto da Joe Mansueto. Il contratto stipulato tra le parti varrà sino alla conclusione del mese di dicembre del 2024. Secondo la politica del club e della Major League Soccer, i termini aggiuntivi dell’accordo non sono stati divulgati.

«Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto formale a Xherdan Shaqiri», ha dichiarato Georg Heitz, direttore sportivo dei Chicago Fire. «Xherdan è un giocatore rivoluzionario che porterà gioia ai nostri sostenitori e alla città di Chicago. Essendo uno degli atleti svizzeri più affermati della sua generazione, Xherdan si unisce a noi in un momento molto importante per il club e crede pienamente in ciò che miriamo a realizzare. Non vediamo l’ora di accogliere presto lui e la sua famiglia a Chicago».

Xhedan Shaqiri – che giostrerà in qualità di DP (Designated Player) – indosserà la maglia numero «10» e occuperà uno spazio internazionale nel roster del club.

(nella foto: Xherdan Shaqiri – © Chicago Fire FC)

Leggi anche questi...