Super League, lo Zurigo premia le prestazioni di due giovani talenti, inserendoli nel roster della prima squadra

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, capolista del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League, ha premiato due giovani talenti con l’inserimento nel roster della prima squadra

Come si evince dalla nota diramata dalla società tigurina, Selmin Hodza e Miguel Reichmuth sono ora membri a titolo definitivo del gruppo guidato da André Breitenreiter.

Arrivato nell’estate del 2017 dall’Uster, Selmin Hodza ha giostrato dalla scorsa estate nella U21 biancoblù, che milita in YAPEAL Promotion League. Nel novembre 2021, il laterale di difesa è stato utilizzato per la prima volta tra i «pro» nell’amichevole con lo Stoccarda.

Il centrocampista centrale Miguel Reichmuth ha invece sposato la causa zurighese sin dall’età di 13 anni, quando è entrato nella FCZ Academy dopo aver dato i primi calci a un pallone in quel di Ibach. Il nazionale rossocrociato U19 si è stabilizzato, come il compagno, come uno dei perni della formazione U21. Il suo esordio con i professionisti si è registrato a settembre 2021, nel test-match con il Friburgo.

I due calciatori, entrambi 18enni, hanno effettuato l’intera preparazione invernale con la rosa della prima squadra, incluso il campo d’allenamento in Turchia. Le loro prestazioni sono state dunque premiate con l’inserimento nel roster del gruppo dell’élite elvetica.

(nella foto, da sinistra: Selmin Hodza e Miguel Reichmuth – © FC Zürich)

Leggi anche questi...