Calciomercato, tornato ad allenarsi dopo il periodo di quarantena, il Winterthur annuncia ora un rinforzo difensivo

scritto da Claudio Paronitti

Terminato il periodo di quarantena imposto dal medico cantonale zurighese, il Winterthur è tornato in campo per preparare la trasferta di domani a Wil, alla vigilia della quale è stato ufficializzato un rinforzo difensivo

La società biancorossa ha infatti annunciato l’ingaggio del 30enne terzino sinistro Andreas Wittwer. L’accordo sottoscritto tra le parti ha una validità annuale. Il suo debutto non sarà tuttavia immediato, in quanto il suo arrivo da svincolato sotto le volte della Schützenwiese è avvenuto al di fuori della finestra di mercato. Ora, sta alla Commissione dei Trasferimenti della Swiss Football League avallare il contratto stipulato.

Cresciuto nei settori giovanili di Young Boys e Thun, l’esperto calciatore bernese ha debuttato in prima squadra proprio nell’Oberland (2008). Dopo otto stagioni trascorse alla Stockhorn Arena, ecco il trasferimento al San Gallo, dove vive un’avventura lunga tre campionati. Nell’estate del 2019 viene ingaggiato dall’ambizioso Grasshopper, senza tuttavia riuscire a contribuire alla promozione delle Cavallette nella massima serie.

Nel suo palmarès si contano 257 apparizioni in Raiffeisen Super League, 58 in Brack.ch Challenge League, 34 in Helvetia Coppa Svizzera e 24 nelle competizioni europee (con San Gallo e Thun). Il suo bottino personale è di 28 reti e 36 assist.

(nella foto: Andreas Wittwer – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...