Calciomercato, prima avventura all’estero per Maxime Dominguez: dalla Maladière, il trequartista vola sino a Legnica

scritto da Claudio Paronitti

All’età di 25 anni, Maxime Dominguez ha accettato di vivere la prima esperienza professionale al di fuori dei confini elvetici

Il trequartista ginevrino, che possiede la doppia nazionalità rossocrociata e spagnola, si è legato per i prossimi due campionato con il Miejski Klub Sportowy Miedź Legnica, club che milita in Fortuna I Liga, la serie cadetta del pallone polacco.

Cresciuto nei settori giovanili di Chênois e Servette, il calciatore che può ricoprire anche il ruolo di centrale della mediana ha debuttato tra i professionisti proprio con la maglia granata, prima di trasferirsi a Zurigo nel mese di febbraio del 2015. Sotto le volte del Letzigrund si è aggiudicato il trofeo dedicato ai vincitori dell’Helvetia Coppa Svizzera al termine della stagione 2015-2016. Dopodiché, è stato acquistato dal Losanna, società di cui ha difeso i colori per le successive quattro annate agonistiche. Lo scorso campionato lo ha vissuto sul sintetico dello Stade de la Maladière di Neuchâtel. In aggiunta a tutto ciò, può vantare anche 16 presenze a livello nazionale giovanile.

«Abbiamo osservato e analizzato attentamente il gioco di Maxime Dominguez, dedicandogli molto tempo. È un centrocampista con un ottimo mancino, tecnicamente molto allenato, ma anche con una buona ricezione di palla. Volevo proprio questo profilo per il nostro centrocampo. Inoltre, è un giocatore universale, che si adatta anche al ruolo del tipico centrocampista centrale, nelle posizioni 6 e 8, ma può anche giocare più in alto se necessario e questo è il suo grande vantaggio», ha spiegato Wojciech Łobodziński, l’allenatore del Miejski Klub Sportowy Miedź Legnica, al sito web ufficiale del sodalizio rosso-verde-blu.

(nella foto: Maxime Dominguez – © Miejski Klub Sportowy Miedź Legnica)

Leggi anche questi...