AXA Women’s Super League, rinforzo offensivo per il Basilea, che si aggiudica una punta ellenica proveniente da Essen

scritto da Claudio Paronitti

La sezione femminile del Basilea, militante in AXA Women’s Super League, ha reso noto di aver rinforzato il proprio roster offensivo, acquisendo le prestazioni sportive di una punta greca

In provenienza dall’SGS Essen, formazione di Flyeralarm Frauen-Bundesliga, giunge sotto le volte del St. Jakob-Park la 27enne Eleni Markou, la quale si è impegnata con un contratto valido per i prossimi dodici mesi.

Dopo aver avviato la sua carriera professionale presso l’FC PAOK, la calciatrice ellenica è volata sull’Isola di Cipro per vivere un’esperienza di due anni (2018-2020) con l’Apollon Ladies FC. In questo lasso di tempo, si è messa in mostra con 36 reti in 21 incontri. Nell’estate del 2020, ecco il trasferimento all’SGS Essen, dove è diventata da subito una figura chiave dello scacchiere dell’ottava forza dell’ultima annata agonistica teutonica.

A livello internazionale, Eleni Markou ha già disputato 38 partite con la maglia della sua nazionale. A ciò, se ne aggiungono altre 18 in UEFA Women’s Champions League con i colori di FC PAOK e Apollon Ladies FC.

(nella foto: Eleni Markou – © FC Basel 1893 Frauen)

Leggi anche questi...