Calciomercato, per sopperire alle partenze sulla fascia, il Basilea ha inserito nel proprio mirino un talentuoso polacco

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea – sicuro di terminare la stagione 2019-2020 di Raiffeisen Super League sul gradino più basso del podio – sta lavorando in vista del prossimo campionato, per affrontare il quale ha messo gli occhi su un talentuoso centrocampista polacco

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano locale Super Express, la dirigenza renana, che deve reagire alle partenze sulla fascia di Noah Okafor (trasferitosi al Red Bull Salisburgo), Edon Zhegrova (rientrato alla base belga di Genk) e Kevin Bua (il cui contratto non è stato prolungato), sta sondando la giungla del mercato internazionale, nella quale avrebbe individuato l’elemento ideale da mettere a disposizione del tecnico che guiderà la prima squadra rossoblù del futuro.

Il nome del calciatore inserito nel mirino del sodalizio elvetico è quello di Damian Kądzior. Nato a Białystok il 16 giugno 1992, il trequartista, che può giostrare anche all’ala, è cresciuto nel settore giovanile dello Jagiellonia, prima di venir acquistato dal Górnik Zabrze nell’estate del 2017 e trasferirsi, un anno più tardi, nella rosa della Dinamo Zagabria, squadra della quale è diventato un punto di riferimento sin dal suo arrivo.

Sotto contratto con i pluricampioni croati fino al 30 giugno 2023, il 28enne ha una valutazione che si aggira sui 3,5 milioni di €. Nel campionato appena terminato ha messo a segno 10 reti e fornito altrettanti assist in 30 apparizioni. Il suo rendimento complessivo con la maglia del club della capitale recita 21 sigilli e 22 passaggi decisivi in 77 partite. Oltre al Basilea, con cui ci sarebbero già stati dei contatti preliminari, sulle sue tracce ci sarebbero anche i turchi del Fenerbahçe e una società spagnola.

(nella foto: Damian Kądzior – © sport.pl)

Leggi anche questi...