Lo Young Boys ha confermato le voci che si sono rincorse nelle ultime ore, comunicando di aver acquisito il centrocampista Gianluca Gaudino
Il 22enne tedesco si è impegnato con la società giallonera per i prossimi due anni e mezzo con opzione per un’ulteriore stagione. Andrà a sostituire Sékou Sanogo, accasatosi ai sauditi dell’Al Ittihad.
Già a inizio dicembre, Gaudino ha svolto una settimana di prova con la squadra bernese, che gli ha dato fiducia, sottoponendogli un contratto di lunga durata: “È un giocatore con un grande potenziale, che vuole rilanciare la sua carriera. Sarà un’opzione in più per il nostro centrocampo. Gli daremo comunque tutto il tempo necessario in modo che possa integrarsi al meglio nel gruppo”, le parole del direttore sportivo del club Christoph Spycher.
Formatosi nel Bayern Monaco, Gaudino ha vestito la maglia biancorossa dei bavaresi in otto occasioni. Tra gennaio 2016 e giugno 2017 ha giocato per il San Gallo, disputando 33 partite. Nell’ultima stagione, ha giostrato tra le fila del Chievo Verona. Dopo la risoluzione del contratto con i clivensi, si è tenuto in forma con la formazione Under 23 del Borussia Mönchengladbach.