Calciomercato, nuovo innesto offensivo di qualità per il Lucerna: dall’Aarau arriva il talentuoso teenager Yvan Alounga

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – che ha avviato la stagione 2020-2021 di Raiffeisen Super League perdendo 2-1 a Lugano – ha annunciato l’ingaggio di un nuovo elemento, che andrà a rinforzare il reparto offensivo

Sotto le volte della Swissporarena giunge, in provenienza dall’Aarau, il 18enne Yvan Alounga, il quale ha sottoscritto un accordo quadriennale, valido dunque sino al 30 giugno 2024. Sarà a disposizione di Fabio Celestini a partire dalla mattinata di domani, martedì 22 settembre 2020.

Cresciuto nel settore giovanile argoviese, il teenager ha festeggiato il suo debutto in Brack.ch Challenge League nel corso della passata stagione. Descritto come centravanti abile nei colpi di testa, egli rientra nella schiera dei talenti del calcio svizzero. È inoltre membro della selezione rossocrociata U18.

«Yvan Alounga è uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico elvetico e noi siamo convinti che ci sarà d’aiuto. Gli concederemo il tempo necessario per adattarsi alla nuova realtà. Siamo tuttavia sicuri che giocherà un ruolo importante nel nostro gruppo, grazie al quale crescerà ancora di più», il commento del direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

(nella foto: Yvan Alounga – © FC Luzern)

Leggi anche questi...