Cinque partite in biancoverde e quattro reti: basterebbe questo dato statistico per confermare le qualità di Albian Ajeti, sempre più protagonista con la gloriosa maglia del Celtic Glasgow
Nel match valido per l’ottava giornata di Scottish Premier League, i campioni nazionali in carica, impegnato sul terreno amico del Celtic Park, hanno superato con un pizzico di fatica il Livingston. Il risultato finale di 3-2 è giunto dopo essere passati in svantaggio già al 16′ (calcio di rigore trasformato da Jason Holt). La veemente risposta ha portato gli uomini di Neil Lennon ha ribaltare la situazione con Connor McGregor (20′) e Ryan Christie (23′). Nella ripresa, Albian Ajeti ha calato il tris al 52′, prima del gol che ha definito lo score finale, firmato da Julien Serrano al 78′. Grazie al quinto successo consecutivo, i Bhoys sono saliti al secondo rango a quota 19 punti, uno in meno degli arci-rivali dei Rangers, fermati sul pareggio dall’Hibernian. Cedric Itten e compagni hanno disputato una partita in più. Un aspetto che li mette in guardia e in una posizione di possibile sorpasso.
Tornando al bomber rossocrociato ex-Basilea, il sito web ufficiale del club biancoverde lo ha intervistato e lui ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Sono contento che abbiamo conquistato la posta piena. La nostra vittoria è meritata. Abbiamo giocato bene, creato diverse opportunità e mostrato una grande reazione dopo aver concesso il primo gol. Il punteggio rivela che la partita è stata in bilico, ma se si è osservata attentamente, abbiamo avuto il controllo per la totalità del match. Non si possono ovviamente bloccare tutti i cross e tutti i tiri, ma in generale siamo stati in controllo e non ci sentivamo così sotto pressione. Personalmente, mi sento bene e sono vicino al 100%, anche se c’è ancora parecchio da fare. Sono felice di poter giocare dall’inizio, ma prima di tutto quello che conta è il successo del gruppo. Mi aspetto di segnare delle reti, ma al primo posto viene la squadra. Se poi riesco ad andare a segno e vinciamo, ancora meglio».
(nella foto: Albian Ajeti – © Celtic Glasgow FC)