Calciomercato, nel corso dell’estate la rosa del Basilea potrebbe accogliere un difensore proveniente dalla Germania

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso della prossima finestra di calciomercato, il Basilea potrebbe accogliere un calciatore proveniente dalla 2. Bundesliga

Come riporta il quotidiano tedesco WAZ, la società renana è interessata alle prestazioni sportive del 26enne Sebastian Schonlau, difensore centrale del Paderborn, attuale nona forza della categoria cadetta. In questa stagione agonistica ha disputato 29 incontri di campionato (una rete e tre assist) e 3 di DFB-Pokal (un passaggio decisivo).

Nato a Warburg, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, il calciatore del reparto arretrato è cresciuto nel settore giovanile della squadra di cui è tuttora capitano. A parte un anno trascorso con il Verl, ha sempre vestito la maglia del suo club formatore.

Il suo contratto, rinnovato da ultimo a fine maggio 2019, scadrà fra un paio di mesi e in Patria si vocifera che egli è pronto per una nuova avventura. Sulle sue tracce, oltre al Basilea, vi è un’altra società estera, i greci del PAOK Salonicco. A esse si aggiungono lo Schalke 04 e l’Amburgo.

(nella foto: Sebastian Schonlau – © Wilfried Hiegemann/nw.de)

Leggi anche questi...