Calciomercato, lo Zurigo conferma l’arrivo dalla Roma per i prossimi dodici mesi del trequartista croato Ante Ćorić

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, per la terza volta nella storia della Super League a punteggio pieno dopo quattro giornate, ha confermato le indiscrezioni delle scorse settimane

La società tigurina ha infatti annunciato l’arrivo in prestito dalla Roma del 24enne trequartista Ante Ćorić, che vestirà la maglia biancoblù numero «24» per i prossimi dodici mesi.

Il talentuoso calciatore croato ha iniziato la sua carriera in Patria, vestendo dapprima la maglia dell’NK Hrvatski Dragovljac e in seguito quella dell’NK Zagabria, entrambe squadre della sua città natale. All’età di 11 anni si è trasferito nell’accademia del Red Bull Salisburgo, prima di tornare in Croazia e giostrare nella Dinamo Zagabria nel 2013. Un anno più tardi ha festeggiato il debutto da professionista. Per la pluripremiata società della capitale ha complessivamente disputato 143 incontri, trovando la via della rete a 23 riprese e fornendo 24 assist. Nel suo palmarès vi sono quattro titoli nazionali croati e tre Coppe. Dalla stagione 2018-2019, è un membro della rosa Roma. Ulteriori stazioni nella sua ancor giovane carriera sono state l’UD Almería (Spagna), il VVV-Venlo (Olanda) e l’NK Olimpija Ljubljana (Slovenia).

Il direttore sportivo zurighese Marinko Jurendić si è così espresso sul nuovo innesto del gruppo guidato da André Breitenreiter: «Già in tenera età Ante Ćorić era definito un enorme talento con grandi prospettive. Negli ultimi anni ha potuto collezionare una certa esperienza al più alto livello internazionale. Con le sue qualità sarà un’ulteriore opzione per il nostro gioco offfensivo. Siamo certi che qui a Zurigo crescerà ancora».

(nella foto, al centro: Ante Ćorić – © FC Zürich)

Leggi anche questi...