Calciomercato, l’ex capitano del Basilea Marek Suchý rimane in Europa e si accorda con l’Augsburg

scritto da Claudio Paronitti

Marek Suchý – © FC Augsburg

Oltre a preparsi intensamente sul campo, l’Augsburg lavora alla prossima stagione anche «dietro le quinte» e annuncia l’ingaggio di Marek Suchý

Il 31enne difensore centrale, ex capitano del Basilea, società con la quale non aveva prolungato il contratto, si è accordato con il club bavarese per i prossimi due anni. In biancorosso trova l’ex lucernese Ruben Vargas e il tecnico vallesano Martin Schmidt.

«Dopo Praga, Mosca e Basilea è giunto il momento di viaggiare verso la 1. Bundesliga e la Germania. Sono felice che l’Augsburg mi abbia dato la possibilità di vivere un nuova esperienza. Voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. È esattamente il tipo di prosecuzione di carriera che desideravo», il primo commento del nazionale ceco.

«Con la sua esperienza e le qualità sportive e umane, Marek Suchý sarà un rinforzo importante per il nostro gruppo. Le partite disputate con la sua selezione, unite a quelle in Europa con i vari club, ci farà sicuramente bene», ha dal canto suo aggiunto Stefan Reuter, direttore sportivo dell’FCA.

Leggi anche questi...