Calciomercato, Jodel Dossou non è più un giocatore del Vaduz: il nazionale del Benin firma un biennale con l’Hartberg

scritto da Claudio Paronitti

Jodel Dossou (a sinistra) – © TSV Hartberg

Il Vaduz ha perso uno dei suoi calciatori offensivi: Jodel Dossou lascia infatti il Principato del Liechtenstein e si trasferisce nella vicina Austria, dove vestirà la maglia del TSV Hartberg

Il 27enne centrocampista, che può giostrare in diverse posizioni della mediana, così come all’ala, si è accordato con il club della Stiria per i prossimi due campionati.

Per il giocatore del Benin alto 1 metro e 80 centimetri si tratta di un ritorno nella nazione austriaca, dove è giunto nel gennaio del 2014 quando venne acquistato dal Red Bull Salisburgo. Dopodiché, ha vestito le maglie di FC Liefering e di Austria Lustenau. Infine, il passaggio al Vaduz, con cui ha siglato 11 reti in 40 apparizioni in Brack.ch Challenge League.

«Jodel è un calciatore che volevamo assolutamente inserire nei nostri ranghi. Siamo felici che il trasferimento si sia concretizzato. Lui è un esterno veloce e tecnico. In più, conosce già il calcio austriaco. Ci porterà sicuramente tanta gioia!», ha commentato il direttore sportivo del club Erich Korherr.

Leggi anche questi...