La sessione invernale di calciomercato sta per volgere al termine e, di riflesso, aumentano le speculazioni riguardanti i pezzi pregiati delle varie società
È il caso di Bastien Toma, 20enne centrocampista del Sion, che continua a rimanere inserito nei radar di diversi club del massimo campionato francese. Il contratto siglato a fine febbraio 2017 prevede una scadenza al 30 giugno 2020. Considerato il (finora) mancato rinnovo e una valutazione di 2,5 milioni di €, è plausibile una sua partenza verso la Ligue 1.
Il portale online transalpino le10sport.com riporta infatti che lo Strasburgo, ottava forza della classifica, avrebbe accelerato i tempi di acquisizione del gioiellino biancorosso, in quanto ha appena ceduto al Monaco l’elemento che Bastien Toma andrebbe, nelle intenzioni, a sostituire.
Tuttavia, a inizio gennaio Christian Constantin ha già rifiutato una prima offerta, sempre proveniente dall’Alsazia, di 4 milioni di €, dato che ne vorrebbe incassare almeno due in più. Il tutto «in barba» alle valutazioni di un mercato i cui costi vengono gonfiati a piacimento.
(nella foto: Bastien Toma – © FC Sion/rhonefm.ch)