Lugano, a dirigere il duello con lo Xamax sarà Alessandro Dudić, il quale accomuna le due squadre per un particolare

scritto da Claudio Paronitti

La sfida tra Lugano e Neuchâtel Xamax che andrà in onda a Cornaredo domani sera, sabato 1° febbraio 2020, a partire dalle ore 19:00 è stata affidata alla direzione di Alessandro Dudić

Il 31enne bernese sarà coadiuvato dagli assistenti Alain Heiniger e Jan Köbeli, con David Huwiler che fungerà da quarto ufficiale. Il responsabile VAR sarà Urs Schnyder, mentre Luca Cibelli vigilerà in qualità di AVAR.

Finora, l’arbitro confederato, che si appresta a fischiare il suo ottavo incontro stagionale in Raiffeisen Super League, ha incrociato i bianconeri in una sola occasione e i rossoneri in due.

Curiosamente, le tre partite si sono concluse in parità, un aspetto che dunque accomuna le due prossime contraenti. Nello specifico, i sottocenerini impattarono senza reti con lo Zurigo tra le mura amiche e i neocastellani conquistarono due punti in esterna (2-2 a Thun e 1-1 a Basilea).

(nella foto, a sinistra: Alessandro Dudić a colloquio con Raphäel Nuzzolo, capitano del Neuchâtel Xamax e grande assente, causa squalifica, del confronto a Sud delle Alpi – © football.ch)

Leggi anche questi...