Calciomercato, il Vaduz approfitta degli addii a Thun e fa rientrare nel Principato del Liechtenstein un esperto mediano

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz ha reso noto di aver approfittato degli addii in atto in quel di Thun per far rientrare nel Principato del Liechtenstein un esperto elemento della mediana

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale della società biancorossa, sotto le volte del Rheinpark Stadion torna il 31enne Nicolas Hasler. Il capitano della selezione nazionale del Liechtenstein si è accordato con un triennale, fino all’estate del 2025.

Cresciuto nei settori giovanili di Triesen e Balzers, e già membro del Vaduz tra il 2011 e il 2017 prima di trasferirsi Oltreoceano a Toronto (dove ha conquistato il campionato di Major League Soccer nel 2018) e a Kansas City, Nicolas Hasler è poi tornato in Svizzera, nell’Oberland bernese.

Durante la sua prima esperienza al Vaduz, l’84 volte nazionale del Liechtenstein ha giocato 159 partite ufficiali e ha anche vissuto l’ascesa nell’allora Raiffeisen Super League nella stagione 2013-2014. «Abbiamo avuto ottimi colloqui con Nicolas e siamo contenti di essere riusciti a riconquistare in lui un elemento che si identifica con il nostro sodalizio. Con la sua esperienza e la sua personalità assumerà un ruolo importante in fatto di leadership dentro e fuori dal campo», ha dichiarato il direttore sportivo Franz Burgmeier in occasione della firma del contratto.

Anche il nuovo/vecchio membro della società principina è felice per il suo ritorno a casa: «Apprezzo molto l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista nel mio club e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Vogliamo iniziare la nuova stagione con ambizione e farò del mio meglio per aiutare la squadra».

(nella foto: Nicolas Hasler – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...