FC Paradiso, il post-Thalwil con mister Cocimano: «Mancano due partite, ci prepariamo per riuscire a chiudere primi»

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso è rientrato da Thalwil ritrovando i tre punti dopo una lunga astinenza di tre partite che sono risultati sinonimo di biglietto per il torneo finale per l’ascesa in YAPEAL Promotion League

Al termine dei novanta minuti in terra confederata validi per la 24a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, non potevamo mancare con il classico appuntamento concernente l’analisi post-partita curato da mister Fernando Cocimano. Il condottiero del gruppo biancoverde ci ha fornito il suo commento, che vi offriamo di seguito:

«Sabato da Thalwil siamo tornati, oltre ai tre punti conquistati sul campo con pieno merito, con la qualificazione alle finali di Prima Lega. Tutti noi, staff e giocatori, siamo molto contenti per aver raggiunto il nostro obiettivo stagionale con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Adesso abbiamo un po’ di tempo per prepararci, quindi dovremo approfittare e recuperare i giocatori infortunati e gli squalificati per avere tutti pronti per le finali.

La partita dell’Im Brand è iniziata nei migliori di modi. L’abbiamo controllata sin dal primo minuto e al decimo è arrivata la nostra prima rete. Però, pochi istanti dopo, è arrivato il loro pareggio a seguito di un calcio di punizione. Poteva trasformarsi in una partita complicata, e invece abbiamo continuato a giocare con pazienza e controllando la palla e in campo si vedeva che, se continuavamo in questo modo, saremmo riusciti a portare a casa i tre punti.

Nel secondo tempo il nostro atteggiamento non è cambiato e con il passare dei minuti sono arrivati i due gol che ci hanno permesso di vincere l’incontro.

Adesso cercheremo di finire primi per avere qualche vantaggio nelle finali. Sabato arriva il Gossau, una squadra che ha bisogno di punti per la salvezza. Di conseguenza, sarà un’altra partita interessante per mantenere la concentrazione al massimo».

Leggi anche questi...