Calciomercato, il San Gallo e Ousmane Diakité risolvono il contratto che li legava: il mediano rientra subito a Salisburgo

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il San Gallo ha annunciato che Ousmane Diakité fa rientro immediato al Red Bull Salisburgo, club con cui ha un contratto in essere valido sino al 31 maggio 2023

Il motivo della partenza dal Kybunpark è che il centrocampista può così completare la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio direttamente nel club che ne detiene il cartellino. Il contratto di prestito sarebbe scaduto la prossima estate.

A metà dicembre, nel corso dell’ultima partita del girone d’andata contro lo Zurigo, il 21enne maliano ha riportato un infortunio al legamento crociato e al legamento interno del ginocchio destro.

«Siamo dispiaciuti che il periodo con noi di Ousmane Diakité debba finire a causa di un grave infortunio. Per il giocatore, che è stato così prezioso per noi umanamente e sportivamente, e per i due club, questa è la soluzione migliore, in quanto potrà essere curato a dovere e dove è contrattualmente supportato a lungo termine e si spera possa continuare la sua carriera. Glielo auguriamo dal profondo del nostro cuore», così il Presidente del sodalizio biancoverde Matthias Hüppi.

(nella foto: Ousmane Diakité – © FC St. Gallen 1879)

 

Leggi anche questi...