Calciomercato, il già nutrito attacco del Basilea accoglie ora un nuovo membro, il supertalento 19enne Bradley Fink!

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, che può contare su un reparto offensivo di assoluto spessore, accoglie ora un nuovo membro nella rosa della prima squadra

Come rendono noto le parti interessate, in provenienza dal Borussia Dortmund si trasferisce sulle sponde del Reno con un contratto quadriennale, con opzione per una proroga sino al 2027, il 19enne supertalento rossocrociato Bradley Fink, ato 192 centimetri e attualmente elemento della selezione nazionale U20.

Nell’estate del 2019, Bradley Fink è passato dalla U16 del Lucerna al dipartimento giovanile del Borussia Dortmund, dove ha successivamente vestito le maglie della U17 e della U19 giallonera. Da questa estate ha fatto parte in pianta stabile della rosa del Borussia Dortmund II, che milita in 3. Liga, dove ha tra l’altro già giocato anche la scorsa stagione. Allo stesso tempo, è stato convocato in tutte le nazionali giovanili svizzere (dalla U15) e si è regolarmente dimostrato un calciatore che vede la porta «a occhi chiusi».

«Siamo molto contenti di essere riusciti a convincere Bradley a passare al Basilea. Dopo la sua esperienza all’estero e le sue impressionanti prestazioni nel calcio giovanile internazionale, ora è un buon momento per lui per fare il passo successivo nel suo sviluppo», così Philipp Kaufmann, pianificatore della prima squadra renana.

Il neo-rossoblù ha tenuto a precisare: «La chiamata avuta con l’allenatore Alex Frei mi ha completamente convinto che a Basilea posso crescere come giocatore e come persona nel modo in cui spero. Voglio davvero giocare per questa squadra e spero di giocare la mia parte nel successo. I tifosi del Basilea sono estremamente emotivi e danno sempre il loro pieno supporto alla squadra, cosa che non vedo l’ora di constatare di persona».

(nella foto: Bradley Fink – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...