Germania 2, Uli Forte e l’Arminia Bielefeld si separano dopo sole cinque partite di collaborazione e quattro delusioni

scritto da Claudio Paronitti

L’avventura di Uli Forte sulla panchina dell’Arminia Bielefeld è durata la miseria di cinque partite ufficiali, in cui ha collezionato quattro kappaò in campionato e un solo successo nel primo turno di DFB-Pokal

Dopo un’analisi dell’attuale situazione sportiva in modo aperto e completo con tutti i soggetti coinvolti, la società è giunta alla conclusione di separarsi con effetto immediato dall’allenatore elvetico. La comunicazione agli interessati è stata personalmente data in mattinata dal direttore sportivo Samir Arabi.

«Abbiamo bisogno di una svolta ed è per questo che dobbiamo agire secondo la nostra opinione. Tenendo conto di tutte le impressioni e le discussioni intercorse, non eravamo convinti di poter avere successo nella costellazione attuale. Abbiamo la responsabilità generale di dirigere nel miglior modo possibile l’Arminia. Vorremmo dunque ringraziare Uli Forte per il suo impegno nei nostri confronti, augurandogli tutto il meglio nello sport e nella vita privata», ha affermato Samir Arabi.

Inizialmente, gli assistenti allenatori Michael Henke, Kai Hesse e Sebastian Hille si occuperanno degli allenamenti quotidiani della prima squadra.

Dal canto suo, anche Uli Forte ha voluto esprimere il suo pensiero: «Certo che sono deluso, perché credevo nel successo con l’Arminia Bielefeld. Anche se sono passate solo poche settimane, è stato un periodo intenso. Credevo di poter cambiare le cose insieme a tutti e trovare la retta via dopo l’inizio della stagione. L’esonero fa male, ma come allenatore di lunga data devo affrontarlo professionalmente. Auguro il meglio al club e a tutti coloro che tifano per l’Arminia nelle prossime settimane e nei prossimi mesi».

(nella foto: Uli Forte – © DSC Arminia Bielefeld)

Leggi anche questi...