Calciomercato, finalmente ecco l’ufficialità: Ricardo Rodríguez lascia il Milan per «sposare» la causa del Torino

scritto da Claudio Paronitti

Dopo numerose indiscrezioni concernenti il suo futuro professionale, ecco finalmente arrivare l’ufficialità del passaggio di Ricardo Rodríguez al Torino

Il terzino sinistro, che compirà 28 anni il 25 agosto, si trasferisce in Piemonte dal Milan a titolo definitivo. Con il club granata, presieduto da Urbano Cairo, si è impegnato sul lungo periodo, sottoscrivendo un contratto quadriennale, valido dunque fino al termine della stagione 2023-2024.

Come annuncia il nuovo datore di lavoro dell’elvetico, «Ricardo Rodríguez è nato a Zurigo, in Svizzera, il 25 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, ha esordito nella massima serie svizzera con lo Zurigo il 21 marzo 2010 nella sfida contro il Bellinzona. Nel 2012 si è trasferito al Wolfsburg, squadra tedesca con la quale ha disputato 184 partite – tra campionato e coppe -, segnato 22 reti e conquistato una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Approdato al Milan nel giugno 2017, con i rossoneri ha esordito in Serie A e collezionato 93 presenze e 4 reti. Nell’ultima parte di stagione 2019/2020 ha giocato 6 match con la maglia del PSV Eindhoven, prima dello stop del campionato olandese a causa dell’emergenza Coronavirus. Con la nazionale svizzera vanta 71 presenze e 8 reti».

(nella foto: Ricardo Rodríguez – © Fabio Ferrari/LaPresse/torinofc.it)

Leggi anche questi...